lun

28

gen

2013

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Carmelo

28 Commenti

Situazione all'acquisto - A6 2.0E 16v

Eccomi all'analisi della situazione tecnico-estetica all'acquisto...

 

Esterni...

Condizioni più che accettabili, solo il paraurti a

posteriore ha un piccolo segno, sia il colore che i dettagli sono a posto, ma il parafango anteriore sinistro è stato riverniciato con colore scadente e risulta col trasparente quasi completamente eroso. I fanali anteriori sono uno perfetto ed uno con il vetro crepato. Le plastiche, compreso i fanali posteriori sono perfette, tranne la freccia anteriore sinistra scolorita. Questo denota che il mezzo è stato comunque tenuto in buono stato.

Monta di serie dei cerchi in lega da 15", con un disegno simile ai cerchi delle prime A3, in condizioni molto scadenti e due mancanti di coppetta.

 

Interni...

Dentro ha una situazione più che buona, stoffa nera in ottime condizioni, compreso il fianchetto critico lato guida. Manca il CDB e il Check, cosa sicuramente dovuta al fatto chè è uno dei primi modelli prodotti nel 1995. Sedili manuali e 5 marce di serie, con la retro verso la quarta, non come i cambi 6 marce o dei 5 marce delle S6 2,2T.

Sul tunnel c'è il porta telefono che occupa il contenitore piccolo di oggetti, vicino alla leva del freno a mano.

Il volante, i pedali e il pomello cambio, per i chilometri che ha, risultano in condizioni molto buone. Sembra dai dettagli che abbia meno chilometri di quelli che indica.

Monta una autoradio non perfettamente funzionante.

 

Motore...

Presenta problemi a tenere il minimo e consumi elevatissimi, con fumi di scarico con odore di benzina incombusta.

Un addetto della officina di vendita che la ha rilevata mi conferma che hanno sostituito pompa freni, pompe frizione, dischi e pastiglie anteriori e posteriori. Il motore si presenta molto sporco. Ci sono due connettori blu in zona servofreno staccati. Non si rilevano perdite di olio motore, ma di olio servosterzo da due fascette e dal tubicino del ritorno nella vaschetta del liquido radiatore.

 

Prova su strada...

Situazione molto positiva, volante perfetto (monta il 4 razze in gomma) e direzionalità corretta, probabilmente ammortizzatori stanchi soprattutto davanti. Frenata pronta e decisa. Nessun rumore interno, ma dietro a sinistra si denota un ciglio molto evidente. Irregolare al minimo, come sapevo, ma correttamente fasato e quindi pronto ad esplodere. Non lo ho tirato, ho solo sentito come era pronto. Cambio con scorrimento corretto, leggerissimo gioco nel leveraggio. Frizione con la giusta elasticità nel pedale, segno di pompe nuove e frizione non consumata, stacco leggermente alto comunque.

Ho notato due dettagli, segnalatore temperatura olio che si muove in modo casuale, comando clima bloccato e alcune lampade della strumentazione spente. La chiave antifurto funziona, ma solo dal lato passeggero e il comando chiave dal lato passeggero ha la corona interna rotta. agisce solo elettricamente sulla chiusura. Chiusura che denota un ritardo nei tempi di azione, ma lavora correttamente. I. tergi posteriore e la chiusura bagagliaio non funzionano.