29) Il montaggio del cruscotto è stato meno tragico del previsto...il famoso tubo che doveva incastrare da sopra lo ho risolto infilando la mano sinistra nel foro del portastrumenti e lo ho
accompagnato a mano in posizione, poi piano piano sistemando i cavi e ricostruendo il puzzle ho rimontato tutto...ecco la sequenza...
...qui cruscotto in posizione...
...qui montati strumenti e devioluci...
...qui ci sono radio, regolatori e maschera centrale con bocchette...
...qui consolle degli strumentini completata e cuffia cambio...
...qui manca solo il copri tunnel del freno a mano...
...diciamo che dopo lo smontaggio il rimontaggio è una passeggiata...non è mancata nessuna vite nè ne sono aumentate...ecco la prova che si muove...provata dopo la conclusione
dell'operazione...al rifornimento stasera...
..conclusioni: operazione davvero lunga e tediosa...ma fattibile...
-) negatività: rimontando, come previsto, alcune lampade han dato forfait...in particolare...lampada orologio, lampada strumentino pressione olio, lampada portacenere e lampada accendino...devo
poi sistemare il cassetto portaoggetti che ha sempre avuto difficoltà a chiudere...e devo montare le casse davanti e stringere il famoso bullone sotto l'acceleratore...con le pinze a doppia
punta...e incrociare le dita che non ci siano perdite nel circuito del clima...
-) positività: non ci sono vibrazioni o rumori dal cruscotto...funziona tutto...compresi strumento temperatura e livello benzina...e ho centrato nel foro il nottolino della chiave...prima era
decentrato...dovuto ad un probabile smontaggio precedente del cruscotto...riscaldamento perfetto e potente, con il filtro antipolline nuovo...nessuna traccia di odore di paraflu'...
The end...by carmelo