...vi metto qualche dato tecnico con i primi interventi:
1) gli ammortizzatori anteriori sono scarichissimi, quelli posteriori invece sono nuovi...
2) le luci dei simboli degli interruttori, ai lati del portastrumenti, sono spente 3 su 4...come previsto...ma le ho...
3) hanno messo, successivamente, l'interruttore delle frecce di emergenza, ma non hanno messo la lampada e il portalampada sul simbolo del triangolino rosso (pure sulla mitica mancava
l'interruttore e lo avevo messo io dopo, compreso la spia di controllo però)...ne ho comunque da altri portastrumenti di riserva...
4) trasuda olio dal coperchio punterie, ho la guarnizione già in casa...ma prima faccio regolare le punterie...
5) smontando il radiatore, per raddrizzarla davanti, faccio "IO" la distribuzione...grazie al manuale di Daniele...cambiando la pomap dell'acqua e la cinghia alternatore...
6) per riportarla a nuovo, cambio pure olio, filtri, candele e cavi candele che sono vecchiotti già a vista...
7) una volta in moto da verificare, puntine platinate, relativo condensatore e fase, tubi e ventola radiatore, sensori vari, alternatore ecc...
8) ho smontato la pompa della benzina...ho provato a sbloccarla, dopo il bagno nello svitol, ma il rotore ora gira per i fatti suoi, ma la girante è ferma...definitivamente defunta...pace
all'anima sua...
ipotesi:
-) trovarne una usata, ma originale, con codice vag: 431906091/431906091D o 893906091B/893906091E con il tubo flessibile 893201238A o bosch: 0580254970/969 ecc...
-) ne ho trovata una usata, ma in prestito, universale, prevista per diesel fiat marca bosch: 0580464073 uguale alla 0580464107, per provare andrà bene, ma ha ingresso e uscita diverse e attacchi
elettrici modificati...se non trovo l'originale ne prendo una di queste ma nuova...trovata su ebay.de...sui 40 euro...non sarà di prima qualità, ma per un restauro andrà benino...
9) una volta in moto devo verificare, testine varie, freni, cambio ecc...
10) ha una scatola sterzo diversa dalla CD e dalla francese...è lunga e va da montante a montante...e monta il tirante destro fisso...lo ho cambiato sulla CD, da cambiare sulla francese e su
questa, con quello regolabile...
11) ho trovato la vernice spray per riprodurre la cromatura sulle scritte dietro...con un certosino lavoro di mascheratura...
12) miracolo: ha le lampade di posizione dietro da 10w...da controllare quella della targa...
13) ho preso la cornice targa anteriore in acciaio come quella delle altre...e ho verniciato di grigio il portatarga nero posteriore e lo ho messo più in dentro, tagliando a metà i gommini di
sospensione che aveva, e ho messo le viti nuove cromate, ma appena posso la cornice la faccio cromata...vedere foto per il cambio di effetto con già il grigio al posto del nero...
14) ho tolto le strisce sui fianchi (che fatica a togliere il biadesivo) e i tre strani catarifrangenti dietro...finalmente!!!!...sotto le strisce ci sono molti graffi e sbucciature varie...ma
deve cambiare colore prima o poi...eheh...quindi sparirà tutto...
15) manca la guarnizione del nottolino del cofano, Stefano me ne aveva prese tre, se riesco a fare un ordine e coprire i 27 euro di spedizione di base ne prendo altre, pure di riserva. Se
qualcuno ordina qualcosa mi faccia sapere e facciamo un blocco...vi metto il link....fatemi sapere....
ma ecco le foto degli interventi:
...infine la situazione del mio cortile, con la cinquina più o meno visibile...questa ha il frontale in lavorazione come notate...