Partendo dal fatto che la fascetta della pompa di alimentazione non voleva svitare...dopo un giorno di pausa ci ho rimesso mano e tagliando la fascetta che va sulla pompa ho tirato fuori il
tutto...ma andiamo con ordine...
...posizione di lavoro...con treppiedi di sicurezza...
...ecco cosa è uscito...il tutto tenuto solo da una fascetta in plastica...
...qui accumulatore e pompa di riserva...probabilmente la pompa però la tengo ancora...l'accumulatore era da cambiare, dietro la paratia era pieno di benzina che è uscita togliendo la vitina di
sfiato...
...ho ordinato i gommini e il filtro, ma non so se ci sono in Vag, nel mentre ho trovato questi, in qualche modo riesco ad adattarli...i tamponi cofano nel caso li taglio e ci passo in mezzo un
bullone...i 2 antivibranti lunghi li avevo sulla pompa di riserva...
...qui attacco a tutta la ferraglia...la pompa era scrostata e l'alluminio sotto era ossidato...il resto solo ruggine...per togliere i pezzi rimanenti degli antivibranti, tolti dai pezzi
ovviamente, ho dovuto lavorare col flessibile...oltre le staffe e le fascette grandi,che recupero dal vecchio o dai ricambi, rimarrà solo la pompa...
...la staffa di supporto...
...la pompa scartavetrata, incartata e verniciata con spray ad alte temperature...
...aggiunta la staffa...
...altri pezzi...
...infine l'accumulatore di ricambio...anche lui rinfrescato...e qui si fece buio...
...per l'assemblaggio del puzzle, con il filtro nuovo e altri lavori vi aggiorno...
..pompa e accumulatore montati sulla staffa...sull'accumulatore ho messo 2 gommini con il bullone passante...sulla pompa invece i suoi...
...qui aggiunto il filtro, recuperando tubi e raccordi dal vecchio filtro...
...e qui messo un cavo perfetto, visto che il suo fuori dai blocchetti blu e rosso ha plastica dei cavi consumata...
...ed erano cosi'...
...devo solo togliere il pezzo di antivibrante sull'auto, dove monta il filtro...e poi si può montare e provare...
...altro lavoro...ho cercato i gommini della vaschetta pompa freni...non li ho ancora trovati, ma ho provato a pulire la ruggine dove si incastra il gommino...rimettendo i suoi...qui uno già
pulito e rimontato ed incartato per dopo...uno da pulire...
...pulito pure il secondo e rimontato...pronta con le protezioni, dopo essere stati scartavetrati pompa e servofreno, ho pure protetto l'etichetta...
...qui spruzzati con vernice resistente al calore...
...qui la ricostruzione in sequenza...ovviamente ho pulito la vaschetta e messo liquido freni nuovo...
...con un po' di pazienza...sono riuscito a togliere dalla carrozzeria il pezzo di antivibrante che teneva il filtro...il dado è saldato sulla staffa e bisognava proprio svitarlo...molandolo un
po' il pezzo circolare, lo ho fatto diventare quadrato, e con una chiave a pappagallo lo ho svitato, non senza fatica ovvio...ma prima di rimontare i pezzi dell'alimentazione ho fatto un altro
lavoro...tirata su da entrambi i lati dietro...e poggiata sui cavalletti...
...ed ecco cosa c'era sotto...il centrale stava su per miracolo...per sganciarlo dall'anteriore ho tolto pure l'anteriore, che non scherza nemmeno come ruggine...
...col flessibile ho tagliato il pezzo che si accavallava e ho liberato l'anteriore...strutturalmente è ancora robusto e ho deciso di lasciarlo per ora...eccolo...
...tolta la ruggine grossolana e riportato ad un livello accettabile sui 2 tubi...eccolo incartato il silenziatore e verniciati i tubi con spray apposito...
...qui montato il centrale nuovo, che avevo dentro appositamente per lei...
...ho tolto le tracce di ruggine dal fondo in zona scarico, sul ponte posteriore e sui sotto porta e li ho ripassati con antirombo...e infine ho rimontato tutto lo scarico, unendo il tutto con il
terminale nuovo che avevo già messo appena la presi...
...direi che senza ponte non è il massimo lavorarci sotto, ma con un po' di pazienza si riesce...sotto c'è da mettere solo il sistema di alimentazione e poi voglio pulire e riverniciare i tamburi
che sono arrugginiti...e poi la tiro giù...davanti ci sarebbero da mettere i dischi nuovi, non perché consumati ma ossidati a buccia di arancia, rigati e vibrano in frenata...poi davanti c'è un
cuscinetto rumoroso...mi pare il sinistro, ma da provare su strada...
a seguire...ecco lo stato dei tamburi...
...tolta la ruggine e poi...eccoli...
...ecco i due sottoporta...erano solo graffiati sul bordino e li ho rinfrescati...
...poi montato il gruppo alimentazione...
...messa in moto...controllato eventuali perdite e sembra tutto a posto...la pompa ora non ronza piu'...e si sente che la benzina scorre...inoltre lo scarico fa il suono giusto...rimontate le
ruote dietro...e tirata giu'...
the end...by prof