Eccomi all'analisi della situazione tecnico-estetica all'acquisto...
Carrozzeria e interni:
...esternamente l'auto si presenta in condizioni accettabili e comunque facilmente recuperabili...i paraurti sono quelli che hanno sofferto di più l'uso in città...uso cittadino confermato dall'assenza di segni di sassolini sul frontale...poi ci sono una serie di piccoli punti in cui è interessata la carrozzeria, dietro sotto il fanale sinistro, con incrinato il fanale...e sulla fiancata destra una strisciata più o meno profonda che interessa tutta la parte...davanti sotto la freccia destra c'è un segno da parcheggio e la freccia è incrinata...la freccia anteriore sinistra è invece sporca dentro...per questione estetica saranno da cambiare entrambe...gli interni sono, con sedili neri in pelle, praticamente perfetti...sedili poco spiegazzati, volante e cuffia cambio in pelle discreti, pedaliera che insieme al resto dimostra i giusti chilometri indicati, 148.000. Manca una coppetta ruota, ma già trovata nuova.
All'interno ci sono poi alcune lampade di retroilluminazione strumenti da cambiare...e non indica nulla lo strumento temperatura olio motore...
L'auto era munita di telefono originale Audi, poi asportato a seguito di furto insieme alla radio originale...ora già montata una Grundig 5300RDS, compatibile col sistema antifurto originale e con colorazione display perfettamente uguale alla strumentazione originale...le casse originali anteriori sono funzionanti, sia come woofer che tweeter, ma sulle porte posteriori si sentono solo i tweeter, da verificare la presenza o meno dei woofer dietro...non ha montato sistemi audio particolari tipo BOSE, ma all'ascolto amatoriale la qualità è più che accettabile...appena possibile da montare una cambia CD o un simulatore di cambia CD...
Meccanica e parte elettrica:
...il motore presenta, a vista, un leggero trasudamento dal coperchio punterie, per il resto nulla di rilevante...il cambio, a 6 marce, ha un leveraggio con movimenti perfetti, la frizione stacca leggermente alta, ma il problema principale è che ha blocchi, segno di stanchezza delle 2 pompe master e slave, da sostituire durante il primo lavoro per la distribuzione...dischi e pastiglie sono praticamente nuovi, la frenata è piena e regolare, anche il freno a mano fa il suo dovere in pieno...il sensore temperatura olio potrebbe essere il responsabile della mancata indicazione della temperatura olio motore...il motore gira regolare, da verificare e cambiare candele, distribuzione ed elementi annessi...la temperatura indicata del liquido di raffreddamento e percepita con il riscaldamento risente del movimento, bassa in spostamenti veloci, corretta in città, segno che il termostato è bloccato aperto...il climatizzatore, bocchette, ricircolo ecc. funziona, ma a velocità sostenuta, non scalda come da temperatura impostata...il sedile guida è regolabile manualmente...la chiusura centralizzata ad infrarossi, con antifurto, fa il suo dovere, compresi i finestrini elettrici...il lavalunotto non spruzza acqua, anteriormente invece era solo un tubicino sganciato, risolto al volo...nel vano motore, come la maggior parte di questi motori, si evince la rottura della copertura in plastica degli iniettori...trovata già come ricambio...il liquido di raffreddamento è nella versione chimica BLU e sarà sostituito con quello organico ROSSO...la ruota anteriore sinistra era deformata, scambiata con la ruota di scorta, scambiando pure il pneumatico, per avere la stessa gomma all'anteriore...