Foto da annuncio...
Targhetta identificativa...
Per la serie come le ciliegie "una tira l'altra", le mie auto in qualche modo sono sempre collegate. Dopo una serie di particolari circostanze ero arrivato a settembre 2019 con 10 Audi. In particolare a inizio settembre vado ad un raduno e un carissimo amico mi chiede di trovargli una Audi Berlina 4 porte per lui. Non mi specifica più di tanto modello e motore. Mi riprometto di indagare, la mia idea era caduta sulla ricerca di una 100 C3 ultratrentennale, cerco su internet e spunta questa. La segnalo al mio amico e attendo qualche giorno, chiedo notizie e mi spiega che non la considera adatta ai suoi desideri e lascia. A quel punto, anche valutando il motore montato e la rarità della versione, mi organizzo per andarla a vedere. Si parte un sabato mattina con la A6 TDI e si va a Demonte (CN), ai confini con la Francia. Trovo il proprietario, un carissimo vecchietto di 85 anni e il figlio, colpo d'occhio, vedo il radiatore nuovo e mi viene segnalato che sono state cambiate da poco pure le pompe frizione. Non la metto in moto, in circa 20 minuti mi accordo ed è acquistata, con la promessa che appena possono organizzarsi me la portano loro e facciamo il passaggio da me. Il giorno della consegna è sabato 26/10/2019. Mi avvio per andare in agenzia, piccolo intoppo la batteria a metà strada va in tilt, ma risolto, la hanno cambiata al volo. Arriva e si fanno le pratiche in agenzia. In sintesi acquisto in fiducia. Ecco le prime foto all'arrivo:
vista anteriore...
si nota in fondo la mia A6 Avant Blu...
vista posteriore...
Tornando sulla storia della macchina, mi è stato spiegato che era di proprietà del cognato, mancato per un malore quando la macchina aveva solo 19.000km, poi rilevata dal vecchietto e usata fino ad oggi per un totale di 230.000km. I figli lo hanno convinto a vendere la 100 per le dimensioni e gli hanno preso un Fiat Idea.
La macchina si presenta in ottime condizioni estetiche e tecniche discrete, ma farò una disamina tecnica più dettagliata nella sua "situazione all'acquisto". Inizia un'altra avventura, cercherò di portarla ai fasti originali...o almeno ci proverò...
le prime foto a casa mia...
la prima notte da me...
by prof